ATENA IMPRESA CHAMPION 2024

Venerdì 10 maggio 2024 si è tenuto l‘evento “Meet the champions”, presso Auxiell, Via Fornace Morandi, 24, 35133, Padova.
L’incontro è iniziato con l’intervento e i saluti di Sofia Treu, responsabile Team Imprese di ItalyPost ed è poi proseguito con la presentazione della ricerca da parte di Caterina Della Torre, project Leader ricerca Champions 2024.
Nel corso dell’evento ci sono state delle brevi interviste ai titolari di alcune delle 1000 aziende selezionate che si sono contraddistinte per parametri di crescita di fatturato, export, investimenti e solidità finanziaria. Queste imprese non hanno debiti, reinvestono gli utili nelle proprie attività e garantiscono un futuro solido a sé stesse e ai propri dipendenti.
Le imprese Champions che il Centro studi di ItalyPost seleziona ogni anno con l’Economia del Corriere, raccontano la storia di aziende solide e durature presenti all’interno del tessuto industriale italiano. Si tratta di imprese che toccano tutti gli ambiti produttivi, spaziando dalla moda al packaging, fino ad arrivare all’automotive o alla produzione di macchinari. Nonostante la loro diversità produttiva, ciò che le accomuna è una base sana e un aumento costante del fatturato.
Anche Atena è stata insignita del titolo di “Impresa Champion 2024”, risultato, questo, che rispecchia un modello di business sano in continua crescita e battezza l’azienda come archetipo di performance ed emblema della produzione qualitativa totalmente Made in Italy.