ANTISISMICA | ACUSTICA | FINITURE | ILLUMINOTECNICA

Per assicurare il raggiungimento di elevate performance qualitative, Atena segue il cliente dalla progettazione all’installazione, offrendo training sulle modalità di posa, servizi dedicati in ingegneria acustica, antisismica, illuminotecnica e consulenze specializzate in materia di fattibilità tecnica, modalità applicative e finiture estetiche dei propri sistemi.

Antisismica

Ingengeria sismica per controsoffitti.
L’efficacia dei sistemi antisismici Atena è stata verificata sperimentalmente dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale (DICEA) dell’Università degli Studi di Padova, che ha condotto la prima campagna a livello internazionale di prove cicliche quasi statiche e monotone sul comportamento sismico dei controsoffitti antisismici Atena.

Il calcolo dei controventi:
Per il dimensionamento del controsoffitti, Atena offre un servizio di consulenza tecnica specializzata e su richiesta rilascia una relazione antisismica conforme alle norme tecniche, che richiedono un calcolo puntuale sulla base delle coordinate geografiche dell’area di progetto. Nel report antisismico rilasciato da Atena,  sono indicate le controventature da applicare al sistema, in funzione della zona sismica e della tipologia di controsoffitto da installare.

STAI PROGETTANDO UN CONTROSOFFITTO ANTISISMICO?

Atena_Consulenze_Antisismica_800x500
Atena_Consulenze_Acustica_800x500

Acustica

Il giusto equilibrio tra assorbimento e riflessione.
Un ambiente correttamente trattato dal punto di vista acustico, dove tutto è correttamente bilanciato, ci proietta in una dimensione nuova ed assolutamente superiore per qualità di ascolto. Oltre ad un ampia gamma di moduli acustici testati da laboratori certificati, Atena collabora con tecnici specializzati per offrire al cliente la soluzione tecnica più idonea al fine di equilibrare riflessione e assorbimento dell’onda sonora.

Progettare il comfort acustico:
Per richiedere una valutazione di trattamento ambientale è necessario fornire ai tecnici di Atena S.p.A. le seguenti informazioni: dimensioni della stanza: area e altezza | destinazione d’uso | caratteristiche del solaio | presenza di setti acustici |presenza e caratteristiche di controsoffitti | contro pareti | presenza di arredi

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA SPECIALIZZATA?

Finiture

Metal finishing.
Impianti di ultima generazione, precisione esecutiva e creatività per creare sulla superficie metallica la suggestione espressiva richiesta. I “Finishing Mode” di Atena comprendono una pluralità di materiali architetturali e tecnologie decorative per riprodurre infinite varietà cromatiche ed eccezionali risultati stilistici.

Materiali architetturali e tecnologie decorative:
Sublimazioni di qualsiasi immagine ed effetto
Verniciature nanotencologiche | Dot- Art tecnologies
Spazzolature decorative | Tagli laser e modanature

VUOI OTTENERE UN EFFETTO SORPRENDENTE?

Atena_Consulenze_Finiture_700x500
Atena_Consulenze_Iluminotecnica_700x500

Illuminotecnica

Oltre la forma la luce.
L’uso della luce artificiale in architettura rappresenta un’aspetto fondamentale per creare nello spazio volumi e modellare le superfici, creando un unicum estetico funzionale, che assolve in equilibrio il gioco della luce nella forma.

Per mettere tutto sotto la giusta luce:
Per un corretto dimensionamento del sistema luce / rivestimento, Atena opera in stretta sinergia con Atena Lux, la societa italiana dedita alla progettazione e produzione di corpi illuminanti per l’architettura. Insieme per offrire la migliore soluzione esecutiva, in termini di qualità della luce, design e facilità di installazione. Sorgenti programmabili di ultima generazione e calcoli illuminotecnici per favorire il sistema circadiano, migliorare il comfort e i livelli prestazionali richiesti.

STAI PROGETTANDO LA PARTE ILLUMINOTECNICA?

Modulo richiesta informazioni
Consulenze
Compila il form per ricevere maggiori informazioni sui prodotti di interesse o fissare un appuntamento per approfondire le nostre soluzioni tecnico-applicative. Un referente Atena risponderà prima possibile. Ringraziamo per averci contattato.




Desidero iscrivermi alla newsletter Atena. Le modalità sul trattamento dei dati sono riportate qui.