POSIZIONI APERTE

Atena è un azienda di progettazione e produzione di controsoffitti, rivestimenti di pareti e facciate architetturali segue il cliente dalla progettazione all’installazione, offrendo training sulle modalità di posa, servizi dedicati in ingegneria acustica, antisismica, illuminotecnica e consulenze specializzate in materia di fattibilità tecnica, modalità applicative e finiture estetiche dei propri sistemi. Tutti i processi produttivi dal taglio del coils alla finitura del prodotto finito sono eseguite nello stabilimento di Gruaro dove hanno sede gli uffici direzionali, commerciali e di progettazione.

In Atena operano tutte le figure professionali e di seguito sono indicate le posizioni aperte in questo momento.

Proponi il tuo talento; Invia la tua candidatura!

Atena Lavora con Noi

Progettista

In un’ottica di potenziamento del proprio organico Atena S.p.A. ricerca due progettisti che avranno l’incarico di seguire la progettazione di controsoffitti, rivestimenti a parete e facciate architetturali.

È richiesta conoscenza del disegno tecnico per le costruzioni civili e navali, software di disegno Solid Edge e/o Soliworks, Autocad 2D/3D.

Al termine del periodo di affiancamento, le figure dovranno gestire in completa autonomia la progettazione dei sistemi relativi alle commesse assegnate interfacciandosi in modo proattivo, con tutti gli uffici coinvolti quali commerciale, acquisti, produzione e logistica.

Impiegato/a commerciale estero

In un’ottica di potenziamento del proprio organico, Atena S.p.A. società italiana, specializzata nella progettazione e produzione di controsoffitti e rivestimenti per esterni, ricerca un commerciale estero con il compito di ampliare il portafoglio clienti e di gestire nuovi rapporti commerciali con la clientela già acquisita.

La figura dipenderà dalla direzione commerciale e dovrà sviluppare le aree assegnate secondo le politiche commerciali e di brand dell’azienda. Per la ricerca di nuovi clienti sono richiesti trasferte e viaggi frequenti.

Le sue responsabilità sono legate alla vendita e alla soddisfazione della clientela al fine di incidere, in maniera positiva, sul business e sul budget aziendale. Gli obiettivi di vendita corrisponderanno, quindi, a obiettivi di marginalità. A tal scopo, analizzerà le prospettive del mercato di riferimento, si interfaccerà con i clienti acquisiti e i potenziali clienti, per valutare le richieste e proporre le soluzioni tecnico applicative più idonee, unitamente alla valutazione dei costi e dei tempi. Si occuperà, quindi, della trattativa commerciale, della situazione ordini aperti dei suoi clienti, di eventuali reclami, eseguendo anche sopraluoghi in sito, se necessario, per gestire con il cliente l’eventuale contestazione e si assicurerà che i pagamenti e gli incassi vadano a buon fine.

I clienti potranno essere principalmente distributori di materiale edile, aziende di posa, società di contract, studi di progettazione e prescrizione.

Nei rapporti con i distributori avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti Atena verificando con la direzione commerciale i contratti, della cui gestione si occuperà interfacciandosi con gli uffici preposti, in collaborazione con l’ufficio marketing assicurerà, la promozione del brand Atena, presso i dealers e i clienti finali. Parteciperà a fiere, eventi e dimostrazioni.

Nel caso di commesse seguirà, sotto il profilo commerciale, tutto l’iter di sviluppo della commessa a partire dalla fase contrattuale, controllandone l’avanzamento, eseguendo sopraluoghi in sito, se necessario, presentando report periodici sulle attività, fino al verbale di consegna e chiusura, assumendosi la responsabilità dei pagamenti e degli incassi.

Le quotazioni e la gestione della documentazione sarà eseguita dal personale di back office che si occupa della gestione degli ordine.

Competenze richieste

  • Formazione tecnica legata al settore di riferimento
  • Conoscenza del settore in cui opera l’azienda
  • Ottima conoscenza di inglese e di almeno una seconda lingua preferibilmente francese o tedesco
  • Esperienza nello specifico ruolo o in posizioni analoghe
  • Esperienza nella gestione delle trattative
  • Orientamento al cliente
  • Problem solving, flessibilità
  • Capacità di lavorare in squadra e per obiettivi

Sede di lavoro: Gruaro

Si valutano candidati residenti preferibilmente in Triveneto.

Impiegato/a supporto dell’ufficio acquisti

Atena S.p.A. ricerca un/una impiegato/a supporto dell’ufficio acquisti per l’alimentazione del gestionale aziendale.

Il profilo ricercato sarà inserito in affiancamento al Responsabile Ufficio Acquisti e si interfaccerà con i colleghi dei diversi reparti per fornire aggiornamenti, elaborazioni e informazioni dedicate.

Si richiede un’esperienza anche breve all’interno di uffici acquisti di imprese metalmeccaniche o settori affini e la conoscenza della lingua inglese.

Impiegato/a amministrazione e risorse umane

In un’ottica di potenziamento del proprio organico, Atena S.p.A. società italiana, specializzata nella progettazione e produzione di controsoffitti e rivestimenti per esterni, ricerca un profilo amministrativo per la gestione del ciclo attivo, dall’emissione documentale al recupero crediti. La figura sarà altresì incaricata di espletare tutte le attività correlate alla gestione del personale.

Modulo invia la tua candidatura
Lavora con noi
Se il tuo profilo sarà ritenuto in linea con i requisiti richiesti, Atena ti ricontatterà per un primo step di approfondimento. Ringraziamo per averci contattato.




    Allega il tuo CV:

    * Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di selezione del personale per l'instaurazione di un rapporto di lavoro.

    Presto il mio consenso alla comunicazione dei miei dati personali alle agenzie di intermediazione.

    * Presto il mio consenso alla comunicazione dei miei dati personali a consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata.