Soluzioni innovative per l’edilizia di interni.
Atena produce guide e montanti per sistemi costruttitivi a secco dal 1988, una gamma completa di prodotti tecnici di elevata qualità e profili brevettati per assicurare una posa veloce e corretta. Nello specifico la produzione per sistemi costruttivi a secco di Atena S.p.A.si articola in:
1. Orditure per controsoffitti.
2. Sistemi per pareti e contropareti.
3. Profili speciali per sistemi curvi.
I profili sono ottenuti dalla profilatura di nastri in lamiera zincata a caldo ; risultano conformi per dimensioni a quanto previsto dalle norme DIN 18180 e UNI 14195 e la superficie degli stessi risulta fiorata o microfiorata e passivata. La qualità del ripiegamento e della profilatura risulta conforme alle norme UNI EN 10346:2009 (classificato DX51D+Z).
Atena EXTREME amplia la gamma di soluzioni perimetrali con una serie di profili in alluminio estruso per realizzare tutte le opzioni di chiusura e di finitura di controsoffitti, partizioni e pareti. Disponibili in diversi formati e in molteplici configurazioni gli estrusi Atena Extreme sono ampiamente utilizzati come scuretti tecnici, profili di accoppiamento pannellature metalliche e gesso rivestito, led lighting frame e distanziali per pannelli metallici.
Minimale, multifunzionale e semplice da installare, Atena MULTICHANNEL integra il controsoffitto consentendo l’inserimento di partizioni, pareti vetrate, corpi illuminanti, tende a rullo, schermi per proiettori, anemostati per l’aerazione e canaline in un’unica soluzione tecnico-estetica.
FLEXIT é la nuova gamma di PROFIILI FLESSIBILI brevettati da Atena per la realizzazione di controsoffitti, pareti e contro-pareti in gesso rivestito. Il nuovo sistema di Atena é composto dalle guide flessibili a memoria dinamica 30×28 | 40×50 | 40×75 e dal rivoluzionario montante universale 60×27, che permette di realizzare con lo stesso profilo, curve concave e convesse con qualsiasi grado di inclinazione: un sistema intelligente a memoria dinamica che assicura elevata stabilità e massima flessibilità.
STEEL STRONG B43 è la struttura portante a T rovescio in acciaio zincato della linea Steel Strong con la più alta capacità di portata. Pratica e veloce da installare B43 permette di ottimizzare i tempi di posa di tutti i tipi di controsoffitto, e accoppiata al cartongesso sostituisce a tutti gli effetti il tradizionale sistema di montanti guide e traversine.
Solida e robusta B43 è una struttura poliedrica e versatile. I traversi e i profili secondari di questa struttura sono, infatti, disponibili in diverse lunghezze rendendo possibile la realizzazione di numerosi moduli di orditura.