MILANO – FUORI SALONE 2024

“Quando la psiche che percepisce e le cose percepite, soggetto e oggetto, si fondono e assorbono a vicenda, avviene ciò che si può definire ‘esperienza metafisica‘ […]” Elémire Zolla

Nell’ambito delle iniziative per il Fuori Salone 2024, Atena S.p.A. sigla la partnership con Well-Tech Studio, prestigioso studio di architettura con sede a Milano, fondato dall’architetto Chiara Cantono, che da oltre 20 anni promuove l’innovazione e la sostenibilità nel settore dell’architettura e del design, con iniziative di carattere internazionale come il famoso WT SmartCity Award. Atena S.p.A, in qualità di partner tecnico dell’edizione 2024, realizzerà un’installazione di pannelli materici nell’area espositiva della sala vetrata di Palazzo Moriggia, dove ha sede la mostra dei progetti candidati a WT SmartCity Award 2024. L’installazione di Atena, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di controsoffitti, rivestimenti per l’architettura e per le navi da crociera, descrive, attraverso le lavorazioni e i materiali, gli slanci progettuali e la versatilità tecnica delle materialità presentate. Un’installazione questa che, abbinata alla mostra dei progetti candidati, offre ai visitatori un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente.

WT SmartCity Award 2024 premia tutti quei progetti che si sono distinti per la ricerca e l’utilizzo di nuovi prodotti, tecnologie e materiali volti a stimolare lo sviluppo di sistemi avvalorabili e di promuoverne il trasferimento al tessuto industriale italiano. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per le aziende, di condivisione delle proprie esperienze e conoscenze nel campo della progettazione, contribuendo così alla crescita e alla diffusione di idee innovative.

Il contest di WT SmartCity Award innesca, quindi, processi di sviluppo consapevole, attraverso un premio annuale rivolto ai progetti che si sono differenziati per innovazione e valori di sostenibilità, accessibilità e miglioramento della qualità della vita.

La mostra resterà aperta dal 16 al 21 aprile 2024 a Palazzo Moriggia, in Via Borgonuovo 23, Milano, prestigiosa sede del Museo del Risorgimento e sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Mercoledì 17 aprile si terrà la cerimonia di premiazione presieduta da un Comitato d’Onore composto da membri di spicco delle istituzioni, del mondo della progettazione e dell’imprenditoria. Master piece, nel cortile d’onore, l’architettura studiata da Well-Tech Studio per Tonino Lamborghini.

Con la partecipazione a WT SmartCity Award 2024 durante la Milano Design Week, Atena S.p.A. celebra l’arte, il design e l’architettura.

#atena #atenalovers

 

Documentazione