Sveliamo oggi in anteprima la nuova atmosfera dei nostri spazi interni!
Un design unico e originale per controsoffitti e contro-pareti dall’inconfondibile stile Atena.

Atena: controsoffitti e pareti di design per veri #atenalovers

PANNELLI SYNCRO CON LUCE INTEGRATA

Concepito per creare controsoffitti di facile accesso al plenum e agevole installazione, il sistema Syncro utilizzato per abbellire l’entrata della nostra hall dona un continuum visivo che amplia la prospettiva dell’ambiente.

I pannelli poggiano su una speciale struttura nascosta e sono intervallati da una corsia a luce integrata posizionata in maniera ortogonale rispetto alla fuga d’accosto per rendere ancora più ampi gli spazi. La speciale foratura dona un tocco frizzante all’ambiente e, accoppiata a particolari tessuti fonoassorbenti, migliora l’acustica generale.

PRODUZIONE LOCALE, DISTRIBUZIONE GLOBALE

Senza alcun limite allo sviluppo tecnico, Atena offre soluzioni innovative per trasformare in opera compiuta le visioni dei designer di tutto il mondo.

Atena è presente, infatti, in oltre 50 Paesi, con partner e distributori locali. Per questo motivo, la contro-parete della saletta d’aspetto è adornata da grandi pannelli raffiguranti il Mondo attraverso l’uso della speciale tecnica della “Dot Art”.

 

GIOTTO | L’espressione della semplicità

Prendendo spunto dal suo famosissimo cerchio, abbiamo ribattezzato proprio con il nome di “Giotto” il controsoffitto di uno dei nostri uffici direzionali.

L’aspetto del controsoffitto Giotto è quello di cerchi perfetti che si mostrano in tutta la loro perfezione e tridimensionalità. Giotto esprime, così, la semplicità del sistema a doghe, utilizzate con maestria per donare dinamicità e movimento alla stanza.

Montate su traversine TRB a passo variabile, le doghe sono state scelte nella finitura effetto legno per donare calore alla stanza accogliendone i visitatori.

La tridimensionalità, invece, è data dall’alternanza di diverse altezze che dona l’effetto ottico di un controsoffitto in rilievo.

WAVE | Nuove Forme per Controsoffitti d’Effetto

Atena è da sempre attenta all’estetica ed è costantemente alla ricerca di forme e colori che esaltino i controsoffitti per un effetto “wow”.

Abbiamo perciò dotato il controsoffitto del nostro corridoio di particolari Baffle Wave nei colori bianco e verde, quest’ultimo dal particolare effetto “skin”. Il sistema prevede una pendinatura singola e puntuale per ogni elemento e, per esaltarne maggiormente forme e colori, sono state integrate luci che seguono perfettamente il design dell’onda.

EXAGON | Geometrie di Design

Nella parete della nostra nuova sala riunioni si alternano esagoni nei colori bianco, nero e arancio, completati da luci integrate per accentuare la percezione dei chiari-scuri all’interno della stanza.

Exagon è un sistema in appoggio su struttura nascosta che permette di creare pattern originali per conferire alla parete o al controsoffitto un appeal dall’elevato impatto estetico.

TRIANGOLI OPTICAL

Abbiamo riprodotto su una parete della nostra nuova sala riunioni i “Triangoli Optical” che sono stati creati attraverso l’uso della “Dot Art” per abbellire e rendere unico e originale il rivestimento esterno del Museo di Jesolo.

SILVER SEA

Particolare e sofisticato, SILVER SEA, appartiene alla linea Atena METAL SHAPES e possiede una speciale forma data dall’utilizzo di pannelli “Z SYSTEM” concavi e convessi alternati. Questo sistema consente di creare un particolare effetto scenografico, caratterizzato anche da elementi illuminotecnici realizzato con opalini satinati per la diffusione della luce.

LASCIATI ISPIRARE DAGLI ATENA MOODS

——————

Progetta insieme al team tecnico di Atena:

un help desk di creatività ed esperienza sempre al tuo fianco.

Contatta il team di Atena:

marketing@atena-it.com

T: 0421 75526