Facciate per la purificazione dell’aria effetto camino

theBreath® è un rivoluzionario sistema di purificazione dell’aria composto da un tessuto nanotecnologico multistrato, che accoppiato a pannelli metallici forati o in lamiera stirata assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti, lo smog e gli agenti patogeni, rendendo l’aria più salubre.  Due livelli esterni in tessuto di poliestere modificato, svolgono l’azione battericida e favoriscono la traspirazione dell’aria, mentre lo strato interno in carbone attivato su mesh di fibra di poliestere assorbe trattiene e disgrega inquinanti e cattivi odori. Le facciate ventilate Atena permettono di sfruttare l’effetto camino consentendo l’azione di theBreath® sia al flusso       tangenziale sia a quello perpendicolare.

L’effetto canyon aumenta l’efficacia di assorbimento

Nelle città, dove di norma le temperature sono leggermente più alte rispetto all’ambiente circostante, i materiali subiscono effetti di riscaldamento e raffreddamento dovuti all’escursioni termiche giornaliere che creano una serie di correnti d’aria, che rimangono intrappolate lungo gli edifici alti. Qui la concentrazione di inquinanti nocivi è molto alta. Installando i pannelli di purificazione, in punti strategici, nelle aree dove si verifica l’effetto canyon theBreath® incrementa la propria capacità di assorbimento, grazie ai moti convettivi che dirigono l’aria proprio in direzione dei pannelli di purificazione. Le facciate ventilate Atena amplificano quest’ effetto grazie alle correnti che si creano all’interno dell’intercapedine.

Attraversando le maglie nanotecnologiche, l’aria viene pulita e depurata dagli inquinanti, ritornando in circolo più respirabile.

 

Processo certificato di purificazione

 

BATTERIOSTATICO

Gli strati esterni di theBreath® sono realizzati in tessuto batteriostatico agli ioni d’argento potenziati con tecnologia Heiq che inibisce la crescita dei batteri impedendone la proliferazione. Efficacia certificata secondo la norme EN ISO 20743:2007 – JIS 1902:2002 | EN 14119A – 2003 -12. Proprietà queste testate come ricerca scientifica, anche dagli ospedali San Raffaele e San Donato di Milano. La tabella a lato mostra lo spettro batterico testato.

Realizzato con un pregiato filato di PET stabilizzato theBreath® resite all’azione solare FR_UVS, agisce come ritardante di fiamma FR, può essere sottoposto a ripetuti lavaggi 300 lavaggi a 40°) , mantiene le proprietà batteriostatiche fino alla fine del ciclo di vita per il quale è stato progettato e grazie alle sue proprietà di purificazione è a tutti gli effetti un sistema protettivo ai sensi del D.lgs 9 Aprile 2008, N.81

 

ADSORBIMENTO DEGLI AGENTI INQUINANTI

L’azione svolta dalla cartuccia interna purifica l’aria dagli agenti inquinanti attaverso un processo completamente passivo che utilizza il flusso naturale dell’aria senza impiego di ulteriori fonti di energia.

theBreath® , testato e certificato secondo ISO  16000-9 | UNI 11247 | Test ANSI/AHAMAC1 2002.

ISO 16000-9: Test per la determinazione del flusso specifico per superficie di emissione di composti organici volatili (VOC’s) da prodotti da costruzione di nuova produzione o prodotti di finitura in condizioni climatiche definite. | UNI 11247: Test per la determinazione dell’indice di abbattimento fotocatalitico degli ossidi di azoto in aria da parte di materiali inorganici. | TEST ANSI/AHAMAC 1 2002 : Metodo di misura delle prestazioni dei purificatori d’aria per uso domestico.