INGEGNERIA SISMICA PER CONTROSOFFITTI: il nuovo catalogo Atena dedicato ai prodotti, ai sistemi e alle tecniche antisismiche.
Le tecniche antisismiche sono le uniche in grado di assicurare in maniera efficace, una protezione preventiva dei danni materiali e dell’incolumità fisica delle persone; In quest’ambito il quadro normativo ha reso sempre più stringenti i criteri di progettazione degli elementistrutturali, primari, secondari e non strutturali, tra questi il controsoffitto gioca un ruolo di primo piano, perché un’eventuale caduta anche parziale può compromettere la salvaguardia della vita.
In quest’ambito Atena è impegnata, da oltre dieci anni, con costanti attività di ricerca teorica e sperimentale che hanno portato alla realizzazione di sistemi brevettati per controsoffitti antisismici in grado di dissipare efficacemente l’energia tellurica prevenendo la caduta degli elementi.
La campagna sperimentalecondotta con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale (DICEA) dell’Università degli Studi di Padova, ha permesso di testare con un apparato sperimentale di ultima generazione, le performance della Linea Antisismica Atena.
I risultati ottenuti hanno dimostrato l’efficacia dei sistemi adottati e sono diventati il punto di partenza dei nuovi modelli di kit antisismici per grandi altezze.
Progettare può essere semplice; La Linea Antisismica Atena comprende soluzioni tecniche e consulenze puntuali per il dimensionamento del sistema controsoffitto: insieme possiamo superare vincoli di cantiere e dare forma a nuovi canoni progettuali.
Scopri di più, effettua il download del nuovo catalogo INGEGNERIA SISMICA PER CONTROSOFFITTI
