Sezioni
Descrizione

TIPOLOGIA:

Grigliato effetto continuo
con lame orientabili 90°

LAME E MATERIALI:

Base 100 h 100 | 120 | 150  –  Passo 100 | 120

Lame in Acciaio | Alluminio 8/10

MODULI | STRUTTURA:

Doppia struttura composta da profilo a “U” asolato in acciaio zincato 15/10 – L=4050 mm e traversine in acciaio preverniciato nero 8/10

>Traversine primarie per aggancio moduli L=2400 mm

>Traversine secondarie per aggancio lamelle L=1200 mm

COLORI | FINITURE:

Atena bianco | silver
Post verniciatura RAL/NCS

Atena LOGICO è il controsoffitto grigliato a lame orientabili, pensato per creare pattern dal sorprendente effetto visivo. Configurabili in diverse altezze, colori e passi, le lame di Logico si innestano alla traversina secondaria per semplice incastro, assicurando una posa veloce e sicura dei moduli, tramite le speciali molle di aggancio su traversine.

Il design innovativo delle lamelle di Logico permette di giocare con la luce e le ombre, creando un’atmosfera unica e suggestiva. Grazie alla loro versatilità, i controsoffitti metallici Logico possono essere utilizzati in diversi contesti architettonici, dal settore residenziale a quello commerciale.

Struttura: doppia struttura con profili ad “U” asolato, traversine primarie e moduli da 1200 mm con lame in aggancio a passo 100 e 120 mm.

Lame: base fissa da 100 mm e tre diverse altezze da  100 | 120 | 150 mm; lame singolarmente orientabili a 90°; incastro meccanico senza utilizzo di accessori.

Colori: bianco, silver, tinte ral/NCS

Sistema di aggancio e sgancio moduli mediante speciali molle in filo ad alta prestazione, che consentono ripetuti smontaggi del sistema e un facile accesso al plenum.

Controsoffitto a lamelle multidirezionali: flessibilità del design

I controsoffitti metallici aperti a lamella sono disponibili con lame in vari colori e altezze, assicurando a progettisti e architetti un elevato grado di flessibilità nella creazione di controsoffitti personalizzati, che  soddisfino i requisiti tecnici di progetto e offrano l’illusione di un soffitto ribassato. Logico è perfetto per arredare uffici, sale conferenze e corridoi di centri commerciali.

Controsoffitti a celle aperte lamellari: una soluzione innovativa

I controsoffitti a celle aperte, hanno un’orditura a griglia che lascia scoperte porzioni di spazio sovrastante fornendo la possibilità di integrare sprinkler, speakers nonché soluzioni illuminotecniche integrate per una diffusione e rifrazione della luce che crea raffinati giochi di chiaro/scuro. Il risultato è un motivo dall’elevato impatto estetico che aggiunge profondità e consistenza, creando un elemento architettonico di grande pregio. I controsoffitti a celle aperte multidirezionali si caratterizzano, quindi, per il loro aspetto contemporaneo e sofisticato, dove il gioco di linee e ombre aggiunge tridimensionalità e profondità al controsoffitto conferendo all’ambiente un piacevole appeal.

Controsoffitto a lamelle multidirezionali: un’ottima opzione per progetti architettonici contemporanei.

Il controsoffitto a lamelle multidirezionali Logico ha un aspetto continuo e arioso. Combinabili in diverse altezze, le lamelle, disposte ad angolo retto l’una rispetto all’altra, offrono la possibilità di creare infinite combinazioni di design. Logico, si autoproclama come nuovo trend architetturale dove funzionalità ed estetica vanno di pari passo. L’architettura moderna, infatti, ripone particolare attenzione alle esigenze emotive dell’utente, stimolando l’interazione tra persona e ambiente. Il controsoffitto a lamelle multidirezionali Logico rappresenta pertanto un’ottima soluzione per caratterizzare una stanza senza appesantirne i tratti. Grazie all’accostamento di tre diverse altezze nello stesso modulo, il sistema a lamelle multidirezionale tailor made  abbraccia qualsiasi esigenza stilistica e architetturale.

La struttura si articola in un profilo ad “U” asolato che interseca ortogonalmente la traversina primaria, sulla quale si innesta la traversina secondaria, mediante speciali molle a filo.

Le traversine secondarie sono, quindi, dotate di incastri meccanici per l’accoppiamento alle lamelle, 12 nel modello a passo 100 mm e 10 per il passo 120 mm. Un sistema di aggancio rapido e sicuro che consente frequenti smontaggi dei moduli, per ripetute attività di manutenzione degli impianti e ispezioni al vano tecnico. Aspetto questo essenziale per una posa veloce e corretta dei controsoffitti metallici aperti a lamella.

Richiedi informazioni su
LOGICO: controsoffitto grigliato a lame orientabili
Compila il form on line per ricevere maggiori informazioni sui prodotti di interesse o fissare un appuntamento per approfondire le nostre soluzioni tecnico-applicative. Un referente Atena risponderà prima possibile. Ringraziamo per averci contattato.





    Desidero iscrivermi alla newsletter Atena. Le modalità sul trattamento dei dati sono riportate qui.