Sezioni
Descrizione

Controsoffitto a celle aperte triangolari Trigon: il nuovo sistema per controsoffittature progettato da Atena

Il controsoffitto a celle aperte triangolari Trigon è il nuovo sistema per controsoffittature di Atena, pensato per donare uno stile city chic agli ambienti. Ciò che caratterizza Trigon è la forma triangolare delle celle dove il triangolo stesso diventa esagono o rombo creando dinamiche simmetrie.

TIPOLOGIA: moduli continui

DIMENSIONE MODULI: 600×1200

MAGLIE: 120×120 | 150×150 | 200×200

PATTERN: triangolare

COLORI: bianco, silver, Tinte RAL/NCS

NATURAL LOOK: finitura legno

Trigon: il controsoffitto grigliato triangolare adatto a ogni progetto architettonico

Grazie alla sua struttura modulare, il sistema di controsoffitto a celle aperte Trigon consente di personalizzare facilmente lo spazio in modo semplice e allo stesso accattivante, permettendo anche l’inserimento di elementi illuminotecnici studiati ad hoc per integrarsi perfettamente con i pannelli stessi. In questo modo, è possibile creare ambienti luminosi e moderni, adatti a diversi contesti come uffici, negozi, centri commerciali, hall di alberghi o spazi pubblici. Inoltre, la possibilità di scelta tra i classici colori bianco e silver, oppure i post verniciati RAL/NCS e le moderne finiture legno, permette di creare il controsoffitto a celle aperte triangolari che meglio si abbina alle proprie esigenze estetiche e a qualsiasi stile architettonico. Con il controsoffitto grigliato triangolare Atena Trigon, sarà possibile dare libero sfogo alla propria creatività e trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio unico e di design.

Controsoffitto a celle aperte triangolari Trigon a struttura integrata

Da un punto di vista strutturale, Trigon è dotato di profili portanti di lunghezza 2771 mm e traversine secondarie da 1380 mm che permettono facilità di installazione e manutenzione, rendendo questo sistema una soluzione pratica ed efficiente. Grazie a resistenza e durabilità, Trigon è una scelta appropriata per ambienti di lavoro ad alto traffico ed è un investimento a lungo termine per qualsiasi tipologia di progetto. I controsoffitti grigliati metallici vengono scelti da architetti e progettisti che ricercano forme geometriche moderne e innovative, desiderosi di creare una struttura continua che doni l’effetto di ampi spazi e nuove prospettive.

Sotto il profilo tecnico, il sistema è composto da pannelli romboidali dotati di un’appropriata struttura di sostegno che, integrata agli elementi costruttivi, permette di ottenere un effetto estetico continuo, privo di giunture tra pannello e pannello. L’inconfondibile texture triangolare di Atena Trigon è composta da profili base 10 mm con maglie a scelta nelle dimensioni: 120×120 mm, 150×150 mm e 200×200 mm. La chiusura perimetrale è proposta con profilo a “C” 25x42x10 mm di norma realizzata nello stesso materiale dei pannelli grigliati.

Perché scegliere il sistema di controsoffitto a celle aperte Trigon?

I controsoffitti grigliati metallici Trigon vengono inseriti all’interno di diversi progetti architettonici non solo per le caratteristiche estetiche, ma anche per importanti peculiarità quali la resistenza alla flessione e alla corrosione, all’umidità relativa e al fuoco (classe A1). Inoltre, come gli altri prodotti della gamma, anche i controsoffitti a celle aperte triangolari Trigon sono realizzati secondo i criteri CAM di disassemblabilità e con l’utilizzo di componenti quali acciaio e alluminio, 100% riciclabili.

Controsoffitto grigliato triangolare: la soluzione perfetta per caratterizzare gli ambienti

Il controsoffitto a celle aperte triangolari Trigon è un innovativo e moderno sistema che viene preferito ai classici controsoffitti grigliati come il modello H40 | H50 mm poiché ha un pattern visivo nuovo e dinamico che rende gli ambienti frizzanti e unici. La particolarità di questo controsoffitto grigliato triangolare, inoltre, risiede nelle infinite possibilità di customizzazione del pannello ad esempio nei colori RAL/NCS o nelle tonalità effetto legno.

TIPOLOGIA:

Grigliato effetto continuo
con elementi complanari

MAGLIE:

120×120 | 150×150 | 200×200

MATERIALI:

Alluminio 5/10

MODULI | STRUTTURA:

Pannelli: ~693×1386 mm
Sezione elementi: 10xH41 mm
Profili integrati da 2771,3 | 1380 mm

COLORI | FINITURE:

Alluminio preverniciato bianco | silver
Post verniciatura in qualsiasi colore RAL/NCS

Richiedi informazioni su
TRIGON: controsoffitto a celle aperte triangolari
Compila il form on line per ricevere maggiori informazioni sui prodotti di interesse o fissare un appuntamento per approfondire le nostre soluzioni tecnico-applicative. Un referente Atena risponderà prima possibile. Ringraziamo per averci contattato.





    Desidero iscrivermi alla newsletter Atena. Le modalità sul trattamento dei dati sono riportate qui.