Sezioni
Descrizione

CARATTERISTICHE:

Aggancio Easy brevettato
Tenuta in trazione 180 N
Scuretti colorati

Facilità di posa
Tutti i campi di applicazione
Portata massima 14 Kg/mq
Speciale perimetrale Easy Line

Strutture per controsoffitti in pannelli metallici
Strutture per controsoffitti in fibra minerale
Strutture per controsoffitti in lamiera stirata
Strutture per controsoffitti in grigliati 

MODELLI:

Profili Easy Line 14,5xh41,5

Modulo standard:
3600 | 1200 | 600 mm

Moduli speciali:
3375 | 1350 | 675 mm
3750 | 1250 | 625 mm
3660 | 1200 | 610 mm

COLORI E PRESTAZIONI:

Bianco | Bianco
Bianco | Nero
Silver | Silver
Silver | Nero
Resistenza corrosione C3

PROFILI EASY LINE: L’AGGANCIO PERFETTO PER UNA FINITURA DI ALTA QUALITA’!

Le strutture a T Easy Line di Atena sono in assoluto le più eleganti poiché consentono un aggancio cosiddetto “a coda di rondine” che permette elevate prestazioni tecnico-funzionali ma anche un aspetto pregevole alla vista. Si tratta di componenti sicuri e stabili che consentono un rapido sganciamento tramite leggera pressione con le mani sulla linguetta per staccare i profili senza danneggiarli, rendendoli così disponibili per un nuovo uso.

Per aumentare la rigidità dei profili easy Line e la loro resistenza alla torsione, in fase di produzione viene eseguito lo speciale DOPPIO STITCHING ATENA: una doppia punzonatura eseguita lungo tutto il profilo fino al punto di aggancio per assicurare massima stabilità.

Tutti i portanti della gamma di strutture Atena Steel Strong presentano, inoltre, un punto di espansione appositamente concepito per assorbire correttamente l’allungamento della struttura dovuto a fenomeni di dilatazione termica, tensioni residue dei materiali, nonché cariche di energia cinetica provocata da eventuali sollecitazioni esterne come scosse sismiche.

STRUTTURE A T EASY LINE PRATICHE E VERSATILI

I profili Easy Line sono perfetti per essere utilizzati assieme ai pannelli 15 LINEAR DESIGN disponibili ribassati da 9 o da 15 mm e con angoli retti o smussati. I pannelli 15 LINEAR DESIGN vanno in appoggio alla struttura che sarà così a vista e donerà un ritmo modulare cadenzato. La particolarità dei profili Easy Line, inoltre, risiede nel fatto che i profili portanti possono fungere anche da profilo perimetrale e saranno prodotti con il solo smusso corrispondente all’aggancio del profilo.

Per rendere ancora più particolare e dal design inconfondibile il controsoffitto con struttura a T Easy Line, è possibile inserire strip led oppure avere gli scuretti colorati.

Eleganti e raffinati i profili EASY LINE della gamma Atena STEEL STRONG da componente essenzialmente tecnico si traducono in dettaglio architettonico di pregio, ampiamente utilizzate nella realizzazione di uffici, negozi e alberghi con pannelli perfettamente complanari in metallo, fibra minerale, grigliati e lamiera stirata.

Richiedi informazioni su
EASY LINE: PER TUTTI I CAMPI DI APPLICAZIONE
Compila il form on line per ricevere maggiori informazioni sui prodotti di interesse o fissare un appuntamento per approfondire le nostre soluzioni tecnico-applicative. Un referente Atena risponderà prima possibile. Ringraziamo per averci contattato.





    Desidero iscrivermi alla newsletter Atena. Le modalità sul trattamento dei dati sono riportate qui.