DANIELI AUTOMATION S.p.A – BUTTRIO (UD)

Il progetto:

Location: Danieli Automation S.p.A – Buttrio (UD)

Controsoffitti: Z System e Isole Acustiche

Studio di Progettazione: Carlo Mingotti – Studio Mingotti Architetti Associati

acoustic-metal-ceilings-atena-for-danieli-automation

Situato a Buttrio, in provincia di Udine, Danieli Automation S.p.A. assicura la perfetta integrazione delle diverse unità di processo per un impianto di produzione totalmente efficiente.
Nel nuovo edificio, firmato dall’Arch. Carlo Mingotti – Mingotti Architetti Associati – i controsoffitti Atena fanno la differenza.

Il piano terra è stato equipaggiato con pannelli acustici Atena Z System che coprono una superficie totale di 1500 mq. Il sistema utilizzato prevede pannelli a bordi lisci standard con superficie forata a puntini diagonali AP 1,8/19% D. Per migliorare l’acustica, il riverbero e il comfort generale, inoltre, è stato utilizzato tessuto acustico termo-applicato. Opportunamente concepiti per garantire elevate prestazioni in materia di sicurezza e acustica, con il loro design piatto i controsoffitti Atena ampliano la percezione dello spazio.

Nell’area open space del primo piano, invece, sono state installate 154 isole acustiche. Grazie al loro particolare design, questi controsoffitti architettonici ricordano, con le loro forme, un’onda sinusoidale che consente di ottenere un perfetto equilibrio tra riflessione e assorbimento del suono, migliorando l’intelligibilità del parlato nell’ambiente di lavoro. Realizzate in corpi metallici accoppiati a specifici materiali fono assorbenti le isole acustiche Atena, rappresentano un’ottima soluzione tecnica per caratterizzare un ambiente migliorandone al contempo il comfort acustico. Personalizzabili per forma, dimensione e colore sono vere e proprie oasi su misura, studiate per soddisfare i requisiti specifici di ogni progetto.

Lasciati ispirare dagli Atena moods e progetta insieme al team tecnico di Atena:

un help desk di creatività ed esperienza sempre al tuo fianco.