Per il complesso acquatico di Budapest Ungheria, Duna Aréna Budapest Ungheria, Duna Aréna, anche nota col nome inglese di Danube Arena, Atena S.p.A. ha realizzato una serie di controsoffitti metallici ad elevata prestazione. Il complesso costruito tra il 2015 e il 2017 comprende 5.000 posti fissi, due piscine per il nuoto, una per i tuffi e una piscina più piccola di allenamento; E ospiterà i campionati mondiali di nuoto che si svolgeranno a Budapest dal 4 al 30 luglio 2017.
Per questo progetto, nella zona lounge, sono stati utilizzati Atena Baffle 30x100mm lisci, installati con speciale orditura anti-sganciamento, per le altre aree, grigliati Atena H40 e doghe Atena serie V100 in alluminio che mantengono lo stile lineare del design scelto. In esterno sono state applicate Doghe Atena 200 L in alluminio che completano armonicamente il mood della facciata.
Dal design semplice e minimale iBaffle di Atena rappresentano la soluzione ideale per realizzare controsoffitti prestazionali di elevata qualità tecnica. Concepiti per assicurare comfort acustico, sicurezza antisismica, nonché una perfetta integrazione a corpi illuminanti e accessori, i Baffle di Atena, con il loro aspetto verticale, concorrono a definire la perfetta combinazione tra funzionalità, comfort, design ed emozione. Disponibili in diverse ampiezze ed altezze, lisci o forati con inserimento di materiale fono-assorbente, migliorano il tempo di riverbero e l’intelligibilità del parlato. Le doghe Atena serie V si distinguono dalle classiche tipologie per il loro sistema di montaggio verticale ad interasse variabile che permette di conferire all’ambiente un aspetto dinamico e volutamente innovativo.