Il fascino antico dei controsoffitti a cassettoni realizzati con i più moderni sistemi metallici.

Enigma Syncro a Cassettoni di Atena è stato scelto per le sale di commorazione di Prosdocimo Funeral Home a Pordenone Italia. Un moderno luogo di saluto, memoria e celebrazione sviluppato in una serie di ambienti polifunzionali, attrezzati anche per le cerimonie in streaming religiose e civili.

Nella sale principali il controsoffitto è stato realizzato con speciali travetti Atena Syncro che sottolineano per forma e colore la tridimensionalità dei moduli. Per creare un ambiente corretto sotto il profilo acustico, i  pannelli forati sono stati dotati di specifici materiali fonoassorbenti che consentono di equilibrare il rapporto tra riflessione e assorbimento dell’onda sonora migliorando il tempo di riverbero e l’intellegibilità del parlato.

Nelle sale piccole sono stati installati i controsoffitti Z- System a struttura nascosta, con pannelli in lamiera stirata tinta oro modello Bouclé. Un sistema questo ricercato, soprattutto per la particolarità della trama metallica che dona un effetto di morbidezza alla superficie metallica.

Nelle zone di passaggio, invece, sono stati scelti sistemi più tecnici facilmente ispezionabili a struttura nascosta come Enigma e Z System Corridoio.

Ambienti curati in ogni dettaglio, dove anche i controsoffitti svolgono un ruolo di primo piano nell’architettura dell’ambiente.