Per l’ Aeroporto Marco Polo di Venezia Atena ha realizzato una serie di controsoffitti illuminotecnici speciali, appositamente concepiti per assicurare i più elevati standard di funzionalità e design.

Per la realizzazione della Vip Lounge, è stato realizzato un innovativo sistema in Baffle ad orientamento libero, che ha dato vita al brevetto Atena BAFFLE FREE FLOW.
In questa configurazione, gli elementi verticali sono agganciati ad una struttura speciale, composta da una centina arcuata, dotata di snodi di ancoraggio, che consentono il libero orientamento dei Baffle sui tre assi. Ciò permette l’installazione senza vincoli, assecondando qualsiasi angolo di inclinazione e raggio di apertura, rendendo possibile la creazione di un fluido ventaglio costellato da puntuali corpi illuminanti a LED.
Lo studio illuminotecnico è stato curato da Atena Lux che ha creato speciali profili a led per Baffle luminosi, dove la luce è parte integrante del design del controsoffitto.

Nelle aree di passaggio e ristoro è stato installato il sistema Atena “Z System Ampi Spazi” caratterizzato da pannellature con speciale foratura random; in questo contrososffitto la struttura nascosta è stata opportunamente dimensionata per consentire l’allogiamento in perfetta planarità dei corpi illuminanti Way di Atena Lux che seguono la direzione dei pannelli.

Nella zona shopping sono stati realizzati i controsoffitti in grigliato “Atena Dualgrid” dotati di corpi illuminati firmati Atena Lux appositamente realizzati per inserisi in continuità all’interno delle maglie 75×200 del grigliato.