POLO LOGISTICO VIMAR – MAROSTICA (VI)

Il progetto:

Location: Polo Logistico Vimar – Marostica (VI)

Controsoffitti: Enigma Syncro – Atena S.p.A.

Studio di Progettazione: Atelier(S) Alfonso Femia

Fotografie: Stefano Anzini

Situato a Marostica, in provincia di Vicenza, il Polo Logistico Vimar accoglie le necessità aziendali di trasferire, in un’unica area di proprietà, magazzini e uffici dislocati nel territorio. Il progetto prevede la realizzazione di un edificio locato in una posizione strategica, lungo i principali assi di accesso alla città di Marostica, facendo attenzione alla composizione volumetrica dell’immobile. La costruzione del nuovo Polo Logistico Vimar, pertanto, prevede l’utilizzo di forme e superfici in grado di ridurre l’impatto dell’intervento nel paesaggio agricolo circostante.

All’interno, gli ampi open space adibiti a uffici sono stati equipaggiati con isole acustiche realizzate mediante l’utilizzo del sistema Atena Enigma Syncro. Concepito in tre diversi modelli, il sistema di pannelli per controsoffitti é costituito da un’orditura di travetti che consentono l’aggancio dei pannelli mediante apposite molle. In questo modo è possibile creare spazi di lavoro silenziosi e isolati, garantendo un ambiente più confortevole per i dipendenti.

I pannelli, con foratura rotonda diagonale (1,5 – 22% D), sono accoppiati con viledon termo applicato, materiale perfetto per migliorare il comfort acustico e il benessere generale. Le isole acustiche, composte da pannelli di diverse dimensioni, sono completate da appositi travetti con alloggiamento luce, creati ad hoc per integrarsi perfettamente con il controsoffitto.

I pannelli in acciaio zincato post verniciato RAL 9010 bianco opaco offrono una soluzione estetica e resistente, mentre i moduli di lunghezza variabile aggiungono un tocco di movimento e dinamicità alle stanze.

Lasciati ispirare dagli Atena moods e progetta insieme al team tecnico di Atena:

un help desk di creatività ed esperienza sempre al tuo fianco.